ULTRA REEF Italian technology since 1957 "ULTRA REEF" by Ultra Pompe S.r.l. - Via Goldoni 37, Trezzano sul Naviglio, 20090 (Milano - Italia) Partita IVA 00210510152 Tutte le informazioni riportate sul sito non sono impegnative e possono subire modifiche senza preavviso.

UCS

REATTORI DI CALCIO

XXX
CARATTERISTICHE

Come funziona?

ll reattore di calcio Ultra Reef serie UCS integra e mantiene costante il livello di calcio e alcalinità all'interno di un’acquario. Viene riempito con media a base di calcio e caricato in continuo con l’acqua dell’acquario che defluisce lentamente. Utilizzando la CO2 fornita dalla bombola collegata, abbassa il pH dell’acqua che ricircola suo interno fino al punto di scioglimento del media che consumandosi lentamente cede ioni di calcio e carbonato (e altri elementi) in acquario.

Un sistema di integrazione efficiente ed economico

I nostri reattori di calcio sono un prodotto semplice e funzionale per il mantenimento dei valori di calcio, magnesio e kh negli acquari marini di barriera. La piastra perforata inferiore diffonde il flusso dell'acqua, garantendo un ricircolo costante ed omogeneo nella camera e nel materiale contenuto. Questa soluzione riduce il rischio di compattazione media e consente di sfruttarlo fino all'esaurimento. La pompa è alloggiata nella base, prevenendo così l’accumulo di bolle di anidride carbonica nella camera della pompa che potrebbero causare pericolosi surriscaldamenti.

Qualità artigianale fino alle viti

Gli schiumatoi Ultra Reef TYPHOON sono realizzati su design e produzione Italiana. L’assemblaggio con materiali di alta qualità, rende gli schiumatoi Ultra Reef un'attrezzatura eccellente per qualsiasi acquario. Tutte le parti sono lavorate CNC da blocchi di resistente PVC, inoltre lo schiumatoio è dotato di viti in titanio anticorrosione, per garantire una vita utile estremamente lunga. Ad ulteriore prova della sua qualità, vi è la certificazione di qualità ISO 9001 di Ultra Reef.

Sistema di recupero CO2 integrato

La tubazione di ricircolo è installata nella parte superiore del coperchio conico e svolge la funzione di recupero della CO2. Questo sistema riduce sensibilmente il consumo di anidride carbonica e limita l'emissione della stessa in acquario.

Include un'ampia gamma di tubi e raccordi

Il reattore è dotato di tutti i tubi necessari: tubo di alimentazione dell'acqua, tubo di scarico dell'acqua completo di valvola di regolazione e tubo di sfiato. Il tubo di ingresso dell'acqua può essere collegato tramite il raccordo maschio da 1/2 "a una pompa dedicata o può essere collegato alla deviazione a T inclusa. La deviazione T consente di intercettare la linea di ritorno tra l'acquario e la sump e di alimentare il reattore di calcio.

Manutenzione facile e sicura

Il nostro prodotto può essere smontato praticamente in ogni singolo componente. I generosi spessori dei materiali utilizzati assicurano un'eccellente resistenza durante tutta la manutenzione, mentre la riduzione di piccoli componenti facilita la pulizia e la sostituzione dei singoli componenti usurati.
1. Design Italiano, lunga durata e robustezza 2. Recupero della CO2 integrato 3. Innovativo sistema a guranizioni 4. Sistema di ricircolo ad alta velocità. 5. Richiede poca manutenzione 6. Efficienza e bassi consumi
UCS-180 mk.I I reattori di calcio Ultra Reef UCS integrano e mantiengono costante il livello di calcio e alcalinità all'interno di un’acquario. Estremamente compatti, silenziosi e dalle alte prestazioni sono una valida soluzione per il sostentamento per gli acquari marini con corall Dimensioni vasca < 1000 lit Capacità ~ 6 lit Consumo ~ 45 W Dimensioni 19x26 cm (7.5x10.2”) Altezza 56 cm (22”) Suggerita installazione interno sump, possibile installazione esterna Alimentazione Standard 230-240V 50Hz, a richiesta 110-120V 60Hz Richiede bombola di CO2 e valvola pressione (non inclusi)
UCS-140 mk.I I reattori di calcio Ultra Reef UCS integrano e mantiengono costante il livello di calcio e alcalinità all'interno di un’acquario. Estremamente compatti, silenziosi e dalle alte prestazioni sono una valida soluzione per il sostentamento per gli acquari marini con corall Dimensioni vasca < 500 lit Capacità ~ 3 lit Consumo ~ 32 W Dimensioni 15x22 cm (5.9x8.7”) Altezza 66 cm (22”) Suggerita installazione interno sump, possibile installazione esterna Alimentazione Standard 230-240V 50Hz, a richiesta 110-120V 60Hz Richiede bombola di CO2 e valvola pressione (non inclusi)
Caratteristiche Istruzioni Caratteristiche Istruzioni
MATERIALE DI RIEMPIMENTO

Sabbia Corallina

I Frammenti di corallo o la sabbia corallina frossolana sono i migliori materiali di riempimento.  Con il loro PH di scioglimento elevato forniscono la migliore integrazione all’acquario. Il valore di PH interno al reattore deve essere mantenuto tra 6.4 e 6.8.

Aragonite - Carbonato di calcio

A seconda della marca usata, la qualità dell’aragonite o del carbonato di calcio può variare. Prima di usarli, prendere un bicchiere di acido muriatico e sciogliere qualche pezzo di materiale. Dopo pochi minuti il materiale deve essere completamente sciolto. Eventuali depositi di sabbia o minerali indicano che il materiale testato è contaminato e che consumerà rapidamente tutti i componenti rotanti della pompa. Il valore di PH interno al reattore non deve essere inferiore a 6.2.
Riempimento Riempimento