Reattore di calcio UCS-160

ll reattore di calcio Ultra Reef serie UCS integra e mantiene costante il livello di calcio e alcalinità all'interno di un’acquario. Viene riempito con media a base di calcio e caricato in continuo con l’acqua dell’acquario che defluisce lentamente. Utilizzando la CO2 fornita dalla bombola collegata, abbassa il pH dell’acqua che ricircola suo interno fino al punto di scioglimento del media che consumandosi lentamente cede ioni di calcio e carbonato (e altri elementi) in acquario. PRESTAZIONI Dimensioni vasca Per acquari fino a 1000 lit Pompa SICCE Syncra 2.0 Capacità di carico ~ 5 lit Consumo ~ 32 W DIMENSIONI Ingombro alla base 17x23 cm (6.7x9.1”) Altezza 56 cm (22”) Altezza con tubazioni 58 cm (22.8”) Suggerita installazione interno sump, possibile installazione esterna ALIMENTAZIONE Standard 230-240V 50Hz A richiesta 110-120V 60H ACCESSORI RICHIESTI Pompa di carico o deviazione di carico (inclusa tubazione di connessione D.6 mm) Bombloa di CO2 e valvola pressione (inclusa tubazione di connessione D.6 mm)
CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO Grazie all'esperienza acquisita in oltre mezzo secolo nel settore della dinamica fluida, nel nostro prodotto proponiamo le seguenti soluzioni: Un sistema di integrazione efficiente ed economico I nostri reattori di calcio sono un prodotto semplice e funzionale per il mantenimento dei valori di calcio, magnesio e kh negli acquari marini di barriera. La piastra perforata inferiore diffonde il flusso dell'acqua, garantendo un ricircolo costante ed omogeneo nella camera e nel materiale contenuto. Questa soluzione riduce il rischio di compattazione media e consente di sfruttarlo fino all'esaurimento. Design moderno e posizione intelligente della pompa La pompa è installata in posizione sommersa per garantire silenziosità e ridotto ingombro laterale. Questa soluzione riduce notevolmente il consumo elettrico e il rischio di funzionamento a secco, impedendo l'accumulo di bolle di anidride carbonica nel corpo pompa. La posizione sommersa della pompa ne impedisce il pericoloso surriscaldamento mentre la camera del reattore resta sollevata dall'acqua della sump, impedendo che il calore generato dal processo di scioglimento riscaldi l’acqua dell'acquario. Struttura robusta e durevole La maggior parte del reattore è realizzata con componenti in PVC lavorati dal pieno e imbullonati fra loro. L'assenza di piccole parti mobili dona alla struttura un'eccellente solidità. I coperchi utilizzano un sistema di guarnizioni in silicone O-ring e vengono serrati mediante viti in titanio, mentre i raccordi rapidi con tenuta ad anello O-ring consentono una rapida e sicura installazione delle tubazioni di carico e scarico. Sistema di recupero CO2 integrato La tubazione di ricircolo è installata nella parte superiore del coperchio conico e svolge la funzione di recupero della CO2. Questo sistema riduce sensibilmente il consumo di anidride carbonica e limita l'emissione della stessa in acquario. Completo di tubazioni per il collegamento Il reattore è fornito completo di tubo carico acqua, tubo scarico acqua con valvola di regolazione, tubo carico CO2, conta bolle e attacco sonda pH. Manutenzione facile e minuziosa Il nostro prodotto può essere smontato praticamente in ogni singolo componente. Gli spessori generosi dei materiali utilizzati assicurano un'ottima resistenza durante le operazioni di manutenzione, mentre lo smontaggio in singole parti facilita la pulizia e la sostituzione dei componenti usurati.

DESIGN, QUALITÀ E PRESTAZIONI

Durante lo sviluppo del prodotto partiamo dalle necessità dell’acquariofilo. Le scelte costruttive che operiamo hanno sempre una logica pratica e spesso partono da una diretta necessità che non poteva essere pienamente soddisfatta dai prodotti presenti sul mercato. Prodotto in Italia La nostra azienda è stata fondata nel 1957 e da allora produce attrezzature idrauliche e fluidodinamiche della miglior qualità senza compromessi. Nella nostra azienda si lavora con la cura e la passione che ha sempre contraddistinto le aziende italiane. Il nostro successo è basato sulla soddisfazione dei requisiti imposti dal cliente attraverso una lavorazione efficiente e la fornitura di prodotti di alta qualità a prezzi competitivi. Lavorazioni CNC da blocchi di PVC pieno All’interno della nostra azienda eseguiamo l’interno sviluppo dei nostri prodotti, dal progetto alla produzione. Il nostro marchio garantisce una profonda ed attenta valutazione dell’operato, sia sul piano tecnico che estetico, grazie alle lavorazioni CNC da blocchi di PVC pieno. Ricerca e sviluppo senza sosta Grazie alla continua ricerca di novità e nuove tecnologie da impiegare nelle lavorazioni siamo sempre all’avanguardia nello sviluppo dei nostri prodotti. Flessibilità e velocità di risposta alle ultime ricerche del settore garantiscono ai nostri prodotti prestazioni eccellenti. Viti anticorrosione in Titanio Viteria DIN7985 in Titanio G2, resistenti alla corrosione causata dall’acqua marina. Per dare il meglio anche nei componenti più piccoli. Certificazione di qualità ISO 9001 Il raggiungimento dell'eccellenza commerciale può essere raggiunto solo se tutte le figure coinvolte nella produzione si assumono la responsabilità reciproca per la qualità e se i processi produttivi vengono continuamente migliorati. La nostra azienda è certificata e conforme alla norma ISO 9001, la norma internazionale più diffusa che fornisce una struttura per i Sistemi di Gestione della Qualità.
ULTRA REEF Italian technology since 1957 "ULTRA REEF" by Ultra Pompe S.r.l. - Via Goldoni 37, Trezzano sul Naviglio, 20090 (Milano - Italia) Partita IVA 00210510152 Tutte le informazioni riportate sul sito non sono impegnative e possono subire modifiche senza preavviso.

Accessori UCS-T20

È inoltre possibile acquistare alcuni accessori per facilitare l'uso e l'installazione del prodotto.

DEVIAZIONE TUBAZIONE CARICO

Questa deviazione a T permette di intercettare la tubazione di risalita fra acquario e sump per

alimentare il reattore di calcio. Progettata con doppio portagomma e completa di attacco rapido per

tubazione 6 mm.

CARATTERISTICHE Compatibile con Tutti i reattori serie UCS Compatibile con Carico U40/C Attacco tubo Øe 20 mm (cresta 21 mm)

Accessori UCS-T25

È inoltre possibile acquistare alcuni accessori per facilitare l'uso e l'installazione del prodotto.

DEVIAZIONE TUBAZIONE CARICO

Questa deviazione a T permette di intercettare la tubazione di risalita fra acquario e sump per

alimentare il reattore di calcio. Progettata con doppio portagomma e completa di attacco rapido per

tubazione 6 mm.

CARATTERISTICHE Compatibile con Tutti i reattori serie UCS Compatibile con Carico U50/C Attacco tubo Øe 25 mm (cresta 26 mm)